Con questa ricetta sto quasi salutando del tutto l’estate, ci sono un pò delle ultime verdure dell’orto, come cetrioli e fagiolini, adesso son rimasti un pò di pomodori,peperoni e melanzane.. Quest’estate i cetrioli li ho mangiati quasi sempre così, in insalata,con il cous cous, è che non li amo troppo e non trovo mai un modo gustoso per mangiarli.. però devo dire che con questa insalatina ci stanno veramente bene! Ormai io ho in testa l’autunno, ho ricominciato a sfogliare i libri di zuppe e vellutate, le riviste degli scorsi inverni.. Ho voglia del calore del cibo autunnale, dei colori caldi. Sono ripetitiva, lo so, ma non ne posso più del caldo. Nei prossimi giorni si tornerà un pò alla vita universitaria, un paio di esami in vista.. e la solita ansia!
Ingredienti:
Cous cous (circa 200gr)
Un pomodoro grande
pomodorini ciliegini
un cetriolo
una manciata di fagiolini bolliti
menta, basilico e prezzemolo
un limone piccolo
olio,sale
Far reidratare il cous cous secondo le indicazioni della confezione. Nel frattempo tagliare a cubetti i pomodori e il cetriolio, la carota a fettine sottili, i fagiolini a pezzetti piccoli e mescolare con il cous cous; sminuzzare le erbe e mescolarle con il succo del limone, l’olio e il sale. Mescolare tutto insieme e lasciare in frigo fino al momento di servire.
0
Già Ileana, sembra davvero che l’estate col primo settembre,ci abbia detto: al prossimo anno, ma va bene così, tra poco, zucche, castagne, funghi, arrosti, stufati, dolci peccaminosi prenderanno il posto adinsalate, paste fredde ecc.
Questo cus cus è un meraviglioso e gustoso modo per “salutare” l’estate 🙂
Ciao da SPAIN VIGO … dopo una lunga vacanza .. torno al mio blog e il punto di vista … quello che mi piace questa cucina … e le vostre ricette … messaggio divertente. TE SIGO e vi invitano a condividere il mio blog … bssssMARIMI
Bellissima presentazione per dare l’arrivederci all’estate….il cous cous l’hai preparato proprio appetitoso!!In bocca al lupo per il tuo re-inizio scolastico,e chissà che l’ansia se ne resti da parte!!
Adoro il cous cous e complimenti per l’idea della presentazione foto veramente originale!
Che bella foto!mi piace come hai presentato questo piatto! Buona serata!
Io i cetrioli li amo e li odio insieme: amo quelli ascaiutti quasi senza semi e detesto gli altri. Ma li ho sempre mangiati solo in insalata perchè non mi stuzzicano la fantasia. Il tuo cous cous è un ottimo suggerimento. Poi è delizioso servito nel vasetto. Un bacio, buona serata
Che bella la foto e anche la ricetta mi sembra davvero ottima!
bella ricetta, me la segno!!
Ho scoperto solo da poco il cous cous e devo dire che mi piace assieme alle verdure. Per la prossima volta mi segno la tua ricetta.
Un abbraccio.
Troppo carino questo modo di presentare il cous cous! A me e a mia madre piace tanto, la prossima volta che ce lo prepariamo per pranzo provo a rubarti l’idea! ^-^
Un ottimo modo per salutare l’estate, anche se io, sinceramente, sono felicissima che l’autunno sia alle porte!
Bellissimo tutto, Complimenti ! *_*