• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Ricette
  • Chi sono
  • I miei ultimi lavori
  • Collaborazioni
  • Contatti

Ribes e Cannella

FOOD, PHOTO & LIFESTYLE

27 Febbraio 2017 By Ileana Pavone 5 commenti

Chips di cavolo riccio

Chips di cavolo riccio2

Ora è più piacevole spalancare la finestra al mattino, il cinguettio degli uccelli mi mette di buon umore e il sole alto nel cielo azzurro preannuncia l’inizio di una nuova stagione, di un rinnovamento fuori e dentro di me. Da una parte c’è il mare che si tinge di colori più vivi, dall’altra ci sono le colline ormai ricoperte di verde, il grano cresce sotto ai nostri occhi e tutto d’un tratto il grigio, il freddo e la neve sembrano ormai un lontano ricordo.

Anche quest’anno Febbraio ha portato con sé il bisogno di un cambiamento, ma oggi posso affermarlo con fermezza: io sono già cambiata, stavolta davvero.

In questi anni ho parlato spesso di cambiamenti, è naturale e bello cambiare, che siano piccoli passi o tagli netti, i cambiamenti ci fanno sentire vivi. Oggi sono consapevole di quella che sono e forse posso affermarlo con un pizzico di sicurezza in più: sono sempre io, ma sono diversa.

…e dato che queste pagine crescono e mutano insieme a me, sarò assente per un po’. Non so dirvi con esattezza per quanto tempo mancherò, ma tornerò a scrivere, a mostrarvi più lati di me e qui qualcosa cambierà.

Spero di ritrovarvi qui, attorno alla mia cucina, con una fetta di pane tra le mani e con la voglia di camminare insieme…

Chips di cavolo riccio3

Saluto Febbraio con queste chips di cavolo riccio, gustosissime e facilissime da preparare. Io ho preparato le chips di cavolo riccio nel modo più semplice, con olio extravergine di oliva e sale, ma le varianti sono tante, vi lascio delle indicazioni sotto alla ricetta.

Preparate le chips di cavolo riccio per un aperitivo o per uno snack sano, vi stupiranno per la loro bontà!

A presto.

5.0 from 1 reviews
Chips di cavolo riccio
 
Salva Stampa
Tempo di preparazione
5 mins
Tempo di cottura
20 mins
Tempo totale
25 mins
 
Ingredienti per circa 2 porzioni:
Ingredienti
  • 150 g di cavolo riccio ( peso al netto degli scarti )
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale fino integrale
Istruzioni
  1. Lavate il cavolo riccio, eliminate la parte centrale più dura e tagliate il cavolo in piccole parti.
  2. Asciugate bene il cavolo.
  3. Trasferitelo in una ciotola e conditelo con l'olio e il sale, mescolate bene gli ingredienti massaggiandoli con le mani.
  4. Trasferite le chips in una teglia rivestita di carta forno senza sovrapporle, cuocete nel forno preriscaldato a 170°C per circa 15-20 minuti, o finché sono croccanti.
3.5.3226

 

Chips di cavolo riccio

Se avete l’essiccatore provate la versione delle bravissime Mimma e Marta.

3

Archiviato in:Vegan

Post precedente: « Pane semi integrale ai semi
Post successivo: Granola senza zuccheri aggiunti e un nuovo inizio »

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Ely dice

    27 Febbraio 2017 alle 13:05

    I cambiamenti fanno parte della vita e se ci fanno crescere ancora meglio quindi ti auguro un grande in bocca al lupo e ora che ti ho ritrovato ti aspetterò per qundo sarai pronta tornare con tutte le tue novità! Un abbraccio!

    Rispondi
  2. Ilaria dice

    27 Febbraio 2017 alle 21:28

    attendo con ansia i cambiamenti <3 adoro. lo sai.

    Rispondi
  3. Simo dice

    1 Marzo 2017 alle 22:24

    Voglio provare anche io a farle…il problema è trovare questo cavolo, da me la vedo dura…sob!

    Rispondi
  4. Francesca dice

    2 Marzo 2017 alle 19:07

    Un giorno dopo di me hai espresso il mio stesso concetto… sei sempre te stessa, ma diversa. In pieno cambiamento. Rinascita sugli alberi e dentro di noi. Come ti capisco, anche stavolta! Io ti aspetterò, mentre attraversi i tuoi sentieri e semini il tuo campo… sapendo che poi sarà ancora più bello e ricco. So che tornerai, perchè si torna sempre dove il cuore batte. Ti tengo la mano, Ile… e senti come è croccante la vita, come sono croccanti le chips, come è già croccante la primavera nell’aria? :*

    Rispondi
  5. Eli dice

    2 Marzo 2017 alle 23:57

    Tutti abbiamo bisogno di cambiare, anzi sono proprio i cambiamenti che ci salvano dalle incrostazioni della noia e dell’abitudine, che ci danno nuova carica e spalancano nuove prospettive. A volte è difficile sforzarsi di cambiare, altre volte invece è più difficile accettare i cambiamenti che tutt’a un tratto vediamo in noi… ma qualunque sia il tuo cambiamento sono sicura che tornerai più forte e meravigliosa di prima :-* E io ti aspetto, con una ciotola di zuppa calda tra le mani – perché il cambio di stagione qui è ancora lontano 😉

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota questa ricetta:  

Barra laterale primaria

  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Pinterest

Cerca su Ribes & Cannella

Footer

newsletter

  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Pinterest

instagram

[jr_instagram id="2"]

RICETTE

  • Pane e Lievitati
  • Vegetariano
  • Dolci senza zuccheri aggiunti
  • Ricette Abruzzesi

SEGUI LE STAGIONI

  • Primavera
  • Estate
  • Autunno
  • Inverno

Copyright © 2025 · Ribes & Cannella

7ads6x98y