E’ un periodo in cui ho voglia di andare avanti, senza fermarmi a pensare, ma camminare, correre ed agire.
Ingredienti:
2 uova
170 gr di zucchero di canna Brasil Bronsugar distribuito da D&C
100 ml di olio di semi
50 ml di latte
50 ml di succo di limone
scorza di due limoni
190 gr di farina 00
1 cucchiaio di semi di papavero
1 bustina di lievito
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere l’olio, la scorza di limone, il latte, il succo e la farina, mescolando delicatamente; infine aggiungere i semi di papavero e il lievito setacciato.
Disporre l’impasto in una teglia da plum cake imburrata ed infarinata.
Cuocere a 180°C per circa 30-40 minuti, verificare sempre la cottura con uno stecchino.
…e se siete golosi spalmate marmellata o creme di agrumi, come nel mio caso 🙂
Io ho utilizzato una crema al mandarino e una crema all’arancia.. della dolcissima azienda Bacco!

Bellissimo e delicato cake, foto molto graziose e.. beh, questo periodo ti sta fruttando davvero, cara Ileana! Che continui così, regalandoti forza e soddisfazioni! 🙂 Un abbraccio
Cara Ile, posso dirti una cosa?! Vai a leggere il mio ultimo post, i commenti intendo. Guarda come era la mia sensazione, e poi come la pensavano le altre. Davvero, vai a leggerli. Perchè ho visto che io mi sbagliavo di grosso, perchè sono sempre ipercritica con me, ma il lavoro degli altri mi piace. Perchè, anche nel tuo caso, è vero, genuino, fatto con passione. Perchè è questo che apprezzo in un foto alla fine. E’ vero, un giorno vorrei diventare come Katie, Aran , Helene, Katrin… ma per intanto va bene così! Stiamo tutte imparando, siamo autodidatta, non abbiamo studiato questo! Mi fa piacere che tu dica che vuoi migliorarti, ma non fare il mio stesso errore, ovvero essere troppo pretenziosa, ma credo che per te non è così, sei una bellissima persona.
Il tuo cake mi piace da morire, l’avevo già visto in giro=) E le foto cara Ile sono belle, i fiori che spettacolo, forse solo un po’ di luce in meno (forse nella post-produzione), più che altro perchè io adoro lo stile rustico, ma per il resto mi piacciono molto. E’ solo un’opinione, non voglio fare la saputella. perchè come ben sai, non sono nelle vesti giuste per poter farlo!
Un abbraccio e un bacio grande
M.
Deliziosa!!!
Grande Ile, sprizzi energia da tutti i pori tu, sto caldo ti fa un baffo! Io le trovo sempre molto carine le tue foto e questo plumcake era fotogenico 🙂 Oltre che buonissimo!!! Bacioni
Quanto mi piacciono i cake!! Mi piace tanto anche l’abbinamento limone e semi di papavero!!! Un abbraccio cara!!!!!
@ Martina: Buongiorno cara 🙂 So che a volte siamo fin troppo critiche verso noi stesse, ma questo è un periodo così, cerco di dare il massimo in tutti i campi.. anche nelle foto!
Poi da lunedì pubblicherò nuove ricette con nuove foto e mi dirai cosa ne pensi!
Tu fai bene a non criticarti troppo, le tue foto sono bellissime!
Buon fine settimana cara Marti :*
@ Zonzolando: Grazie cara! Sì il caldo mi sta facendo l’effetto contrario, invece di indebolirmi mi sta dando la carica.. speriamo di continuare così 😀
a presto!
Tesoro io trovo le tue foto molte belle ricche di luce e calore quindi per me sono perfette come questo delizioso e profumatissimo cake!!
Baci,imma
Squisita!!!!
delizioso questo plumcake!!ciaoooooo
E’ uno spettacolo questo cake, sofficissimo e leggero!!!!
Foto molto carine!!!!!….e il cake fantastico! !!!